RIUNIONE TELEFONICA, RIUNIONE VIRTUALE, RIUNIONE IBRIDA : perchè, cos'è e come funziona


Perchè

Normalmente le nostre riunioni sono sempre state riunioni in presenza, quindi di persona e all'interno di una stanza con quattro mura: sono poche le cose al mondo consolanti come un'abbraccio e rassicuranti come un sorriso.
Molti gruppi hanno ripreso ad incontrarsi in presenza ma alcuni hanno deciso di continuare a incontrarsi virtualmente, così da poter ancora condividere e crescere inseme, sopratutto ora che per molti lo sconforto e le difficoltà sono aumentati.
All'interno della nostra associazione ogni gruppo è autonomo ed è libero di scegliere cosa è meglio per i propri membri.

Cos'è

Una riunione telefonica è un incontro organizzato tramite telefono.

Una riunione virtuale è un incontro organizzato tramite internet.

Una riunione ibrida è un incontro in cui parte dei membri sono riuniti in presenza, ed altri tramite telefono.

Come funziona

Prima di tutto è importante mettersi in contatto telefonico con il gruppo che svolge la riunione a cui vogliamo partecipare così che ci possano fornire i dati necessari (numero di telefono o link, e codice di accesso): l'elenco dei gruppi e i relativi numeri di telefono sono qui.

Per partecipare ad una RIUNIONE TELEFONICA basta chiamare il numero di telefono e inserire il codice di accesso forniti.

Per partecipare ad una RIUNIONE VIRTUALE basterà collegarsi al sito/applicazione ed inserire il codice di accesso forniti.

Per partecipare ad una RIUNIONE IBRIDA basterà chiamare il numero di telefono e seguire le indicazioni ricevute dalla stanza.