Pubbliche Relazioni


Una delle finalita' della nostra associazione e' la CONDIVISIONE!
Aiutare coloro che stanno ancora soffrendo per il problema del gioco di qualcun'altro. Il nostro è un messaggio di speranza che diffondiamo costantemente nella nostra vita tramite le nostre azioni e le nostre parole ma che si trasforma in qualcosa di concreto durante gli incontri di pubblica informazione


Molti membri dell'associazione mettono infatti la propria esperienza, forza e speranza a disposizione di tutti coloro che abbiano bisogno di sapere e capire.
L'associazione Gam-Anon Italia e' attiva sul territorio italiano in diversi ambiti:




CARCERI

Insieme all'associazione G.A., ed altre associazioni legate alle dipendenze, alcuni rappresentanti dei gruppi Gam-Anon hanno scelto di partecipare ad un progetto pilota legato alle dipendenze. Tale progetto consiste in una serie di incontri tenuti all'interno di alcune case Circondariali (a partire dalla Struttura di San Vittore) durante i quali aiutare con le testimonianze e i 12 passi i detenuti a iniziare un percorso di recupero da poter proseguire anche una volta fuori.
continua a leggere..


SCUOLE

Gam-Anon si rende conto tramite le testimonianze dei propri membri della forte incidenza che il gioco d'azzardo ha sui nostri giovani e giovanissimi.
La prevenzione e' sicuramente una delle strade da percorre per arginare il problema, per questo GAM-ANON si offre per portare nelle scuole la propria testimonianza così da preparare i ragazzi, chiamando il GIOCO D'AZZARDO col proprio nome e mostrando loro le VERE conseguenze.
continua a leggere..


AST

Durante le nostri riunioni emerge sempre piu' l'importanza per un'associazione come Gam-Anon di rapportarsi con realta' con le ASL o i SERT della zona. Spesso i giocatori o i loro famigliari per chiedere aiuto si appoggiano a queste strutture che offrono prevalente percorsi psicologici o psichiatrici da svolgere per un periodo di tempo limitato. Gam-Anon si offre per un percorso parallelo di recupero di gruppo duraturo nel tempo.
continua a leggere..


RADIO

Radio Mater, una radio della provincia di Como, ci offre gratuitamente uno spazio mensile di un ora per condurre un programma intitolato "Viaggio attraverso i 12 passi" durante il quale presentiamo l'associazione e affrontiamo di volta in volta varie tematiche care al nostro percorso, riceviamo testimonianze telefoniche da altri membri dell'associazione e rispondiamo in diretta alle domande che arrivano tramite messaggi, chiamate e mail.
continua a leggere..