INTRODUZIONE ALLA GUIDA GAM-ANON PER LE PUBBLICHE RELAZIONI

(traduzione dal sito americano www.gam-anon.org/public-relations/ )


Questo strumento fornisce informazioni sull'associazione Gam-anon ed e' destinato all'utilizzo da parte di organizzazioni di genitori/insegnanti, gruppi educativi, istituzioni del clero/religiose, studi medici, istituzioni ospedaliere/sanitarie, i mass-media locali ed ogni altra agenzia di servizi.

PER I PROFESSIONISTI

I seguenti volantini sono in dowload gratuito e possono essere duplicati per la distribuzione nel tuo ufficio e per le riunioni di gruppo professionali.







Le riunioni di Gam-Anon sono guidate dai nostri membri. Non impieghiamo consulenti professionali. Riconosciamo che per molti membri, la crescita emotiva personale e la riparazione delle relazioni richiedono piu' del sostegno del gruppo di pari e dell'esperienza offerta nei nostri incontri e letteratura. Il trattamento professionale e' una risorsa gradita per questi membri. Per acquistare materiale informativo, ricevere i nostri opuscoli gratuiti o porre domande su Gam-Anon, contattare il centralino internazionale al 3404980895 o scrivere alla mail: info@gamanonitalia.org.
Per richiedere un relatore per un gruppo professionale vedere le informazioni per i media su questo sito.

DICHIARAZIONE PER IL SERVIZIO PUBBLICO

Gam-anon e' un'associazione di auto-mutuo aiuto che segue il programma dei Dodici Passi, e offre speranza ed aiuto quando una persona cara ha un problema di gioco d'azzardo. Vivere con gli effetti del gioco di qualcun altro e' spesso troppo devastante da sopportare senza un aiuto. Famiglia ed amici sono i benvenuti, sia che il giocatore ricerchi un aiuto, oppure no, o neanche riconosca di avere un problema di gioco. Non sono richieste quote, o tasse da pagare per frequentare Gam-anon.
In Gam-anon, noi comprendiamo come forse pochi possono fare. Noi abbiamo conosciuto la preoccupazione, le notti insonni e le promesse fatte solo per essere infrante. Possiamo diventare ansiosi ed insicuri per come dobbiamo combattere contro il deterioramento delle nostre relazioni, i problemi economici, i debiti causati dal gioco d'azzardo.
Gam-anon da sostegno ai familiari membri ed agli amici nel rispondere a domande, come:
- Sto vivendo con un giocatore d'azzardo compulsivo?
- Qual e' il mio ruolo, in quanto moglie, genitore, o persona cara di un giocatore d'azzardo compulsivo?
- Come posso aiutare al meglio la persona che frequenta Giocatori Anonimi?
- Oppure, se il mio giocatore continua a giocare, come posso convivere con questo problema?

Visitate il nostro sito web www.gamanonitalia.org per maggiori informazioni, dove trovate anche la lista di tutti i gruppi sul territorio nazionale, con indirizzi e numeri di telefono. Potete anche scriverci via e-mail all'indirizzo info@gamanonitalia.org.


INFORMAZIONE PER I MASS-MEDIA


Gam-anon e' lieta dell'opportunita' d'informare il pubblico del nostro programma. I nostri membri, che accettano di essere intervistati, o di parlare ad un gruppo di persone del programma Gam-anon e di come il problema del gioco abbia colpito le loro vite, sono anche rappresentanti dell'associazione Gam-anon e seguiranno queste linee-guida Gam-anon. Gam-anon segue la tradizione di proteggere l'anonimato dei nostri membri. Membri che scelgono di parlare ''di persona'' a gruppi, non danno informazioni identificative, come nome e cognome, o dove vivono, o lavorano. Membri che accettano di essere intervistati in televisione, appariranno in ombra e possono richiedere che la voce sia contraffatta. Anche membri che vengono intervistati alla radio, posso richiedere che la voce sia contraffatta. Membri che vengono intervistati da testate giornalistiche, non permetteranno che vengano scattate fotografie. Poiche' Gam-anon non ha opinioni sulla legalita', o meno del gioco d'azzardo, sulla politica, sulla religione, su definizioni mediche del gioco d'azzardo, o sulle terapie, chiediamo che domande di questo genere non vengano poste; ma nel caso fossero fatte, i nostri membri risponderanno con l'asserzione che Gam-anon non ha opinioni. Richieste a Gam-anon di informazioni, interviste, o relatori per conferenze, possono essere rivolte tramite il Centralino Nazionale(3404980895), o via e-mail al nostro indirizzo info@gamanonitalia.org

KIT DI PUBBLICA INFORMAZIONE

Gam-anon ha creato queste pagine per fornire al pubblico e ai professionisti informazioni di carattere generale
sul problema del gioco compulsivo e sui suoi effetti sui familiari e le persone care di giocatori d'azzardo